Tunngle

5.8.9

Tunngle è un client per partite online multigiocatore che, mediante una connessione VPN, ti consente di organizzare partite come se fossi in una rete locale

Pubblicità

Un client VPN per organizzare partite multigiocatore

1 maggio 2020
7 / 10

Tunngle è un programma che consente agli utenti di videogiochi multigiocatore di disputare partite multiplayer direttamente dal loro PC, come se si trovassero di una rete locale. A tal proposito l'applicazione si serve di una connessione VPN e vanta numerose funzioni che la rendono molto più utile di tanti programmi della concorrenza.

Un client pensato per le partite multigiocatore

Tra le varie caratteristiche del programma si trova la possibilità di visualizzare la lista delle reti e gli utenti che attualmente sono impegnati nelle partite di vari giochi, come la possibilità di accedere a quest'ultimi con un semplice clic. Analogamente, il programma facilita la comunicazione tra gli utenti rendendo le partite molto più dinamiche e coinvolgenti.

Ad ogni modo, sia i dettagli relativi al client per i videogiochi online con protocollo P2P che alla connessione a una rete virtuale privata dovrebbero essere raccontati usando un tempo passato, dato che il programma non è più operativo dal 2017, anno in cui venne lanciata la sua ultima versione stabile.

Per concludere, possiamo dire che l'utente ad oggi dispone di numerose opzioni alternative a Tunngle, godendo della possibilità di optare per soluzioni come Hamachi, in grado di connettere due PC, o Evolve e GameRanger, se si preferisce un programma più orientato al videogioco.

Elies Guzmán

Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...

Alice Verni

Alice Verni

Caratteristiche